“le passioni non nascono a caso….. in famiglia, da bambino, c’era la macchina fotografica e mio babbo non aspetto molto a spiegare a me e a mio fratello i primi segreti della fotografia…. anche il nonno era un fotografo dilettante e nel secolo scorso aveva fotografato due guerre mondiali, la sua numerosa famiglia, i cambiamenti che in quegli anni avvenivano e tutto quello che colpiva la sua vista….”
“la fotografia è per me l’occasione di tenere vivi i ricordi e di condividerli con gli altri”
“la passione per la moto nasce con me!. Mio padre e mia madre alla fine degli anni 40’ amavano girare le Dolomiti con una vecchia Triunph 250 che mio padre insisteva dire essere tedesca e fabbricata a Norimberga. Io per anni gli ho risposto che la Triumph era inglese e che la sua moto la avevano lasciata in Italia gli alleati dopo il passaggio del fronte. Solo recentemente ho scoperto che in realtà la Triunph era nata in Germania e che aveva anche stabilimenti in Inghilterra…. Evidentemente allo scoppio della guerra ognuno aveva continuato a fare moto per il proprio esercito e … aveva ragione mio padre!”
Comunque sia a 15 anni avevo la mia prima moto e una passione ereditata dai miei genitori. Oggi mi piace viaggiare, ma anche usare la moto come mezzo abituale di trasporto quasi tutto l’anno. Sogno sempre nuovi viaggi e me li studio facendo ricerche su internet e studiando mappe di mezzo mondo.. Poi ogni tanto qualche sogno diventa realtà…
Bruno |
GreenPix |